I “Progetto Occhiali” di Google è reale ed è in fase di test!

Tante parole sono state già scritte su questo, fino ad ora, presunto progetto dei laboratori segreti Google X. Finalmente ci sono delle notizie ufficiali, gli occhiali interattivi di google esistono e sono in fase di test. Il “Project Glass” (Progetto Occhiali) è reale ed adesso ha una pagina ufficiale su Google+.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Si tratta di un paio di occhiali che permettono di effettuare qualsiasi operazione possibile con uno smartphone in realtà aumentata e direttamente avanti agli occhi. Il sistema funziona grazie a comandi vocali, così chiunque indossi gli occhiali avrà a portata di occhio tutto il proprio mondo.

Il design degli occhiali di Google che si vede dalle prime immagini è un po’ diverso da quello che ci si aspettava (stile Oakley Thump), si tratta infatti di una sottile montatura metallica più spessa sul lato destro, in questo primo prototipo inoltre mancano le lenti (che immagino possano essere agginte in base alle proprie esigenze e gusti).

Il team di Google ha deciso di rendere pubblico il progetto perché intende iniziare a sondare il terreno, valutando i feedback e le opinioni degli utenti. È stato pubblicato anche un video che mostra quello che potrebbe essere l’utilizzo nella vita di tutti i giorni di questa nuova tecnologia, che ha bisogno comunque ancora di tempo per essere perfezionata ed eventualmente commercializzata.

Vi è piaciuto il video? Pensate che questa sia una tecnologia che potrebbe avere successo? Personalmente l’ho trovato inquietante, già con gli smartphone siamo seguiti e controllati potenzialmente in ogni momento della nostra giornata, gli occhiali non faranno altro che mettere in pericolo quel poco di privacy che ci è rimasta. Quale sarà il prossimo passo? Un microchip sotto pelle che ci permetterà di vedere le immagini dirattamente nel cervello?

Via: techcrunch.com, nytimes.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.