[Video Sponsorizzato] Volvo V60 Plug-In Hybrid: Unboxing Episode 1

Volvo V60 Plug-In Hybrid è la nuova auto ibrida elettrica-diesel che per prima combina la tecnologia plug-in al motore diesel. La casa svedese intende sostituire i vecchi motori a cinque o sei cilindri sui modelli più prestanti con motori ibridi che, in questo caso, permettono di percorrere oltre 50 Km con un litro e di accelerare da 0 a 100 Km/h in 6,9 secondi.

Questa strategia, oltre a limitare in consumi, permette una riduzione di C02, infatti il sistema ibrido della Volvo V60 Plug-In Hybrid abbina al motore 2.4 a cinque cilindri turbodiesel da 215CV un motore elettrico da 70CV che invia il moto alle ruote posteriori.

Sulla Volvo V60 Plug-In Hybrid sarà così possibile scegliere fra tre diversi programmi di guida: Pure, Hybrid e Power. Nel primo caso l’auto utilizza solo il motore elettrico e garantisce un’autonomia fino a 50Km. Nel secondo invece i due motori lavorano insieme garantendo bassi consumi, oltre i 50Km/l in media. Nella modalità Power invece il motore elettrico aiuta il motore turbodiesel garantendo il massimo delle prestazioni.

Nel 2012 saranno prodotti solo 1000 esemplari della Volvo V60 Plug-In Hybrid, tutte verniciate in “Electric Silver“, nel 2013 invece si prevede una produzione di 5000 esemplari. Il prezzo indicativo dovrebbe essere a partire dai 55-57.000 euro con delle variazioni in base ai mercati.

Il lancio della Volvo V60 Plug-In Hybrid non è considerato solo come un’opportunità di vendere auto (infatti inizialmente saranno prodotte solo 1000 autovetture), ma vuole essere un modo per dare al marchio Volvo una nuova immagine che lo identifichi come leader mondiale in questa nuova tecnologia di auto ibrida elettrica-diesel e per incoraggiare la gente a passare a “Pure Volvo“.

Naturalmente il targer di questa nuova autovettura è l’uomo fra i 35 ed i 55 anni che può permettersi prodotti di qualità ma allo stesso tempo è preoccupato per l’ambiente ed vuole impegnarsi per ridurre i consumi.

Nel video la Volvo V60 Plug-In Hybrid viene attentamente “scartocciata” (unboxed), come succede spesso per i prodotti tecnlogici, durante l’operazione vengono mostrate alcune caratteristiche fondamentali, inclusa la batteria elettrica che si trova nella parte posteriore della vettura.

Sponsorizzato da Volvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.