Il primo Smartphone Android con processore quad-core Tegra 3 arriverà a Febbraio 2012?

Chi riuscirà a lanciare il primo smartphone con processore quad-core Tegra 3? Inizialmente si pensava che sarebbe successo per la fine di quest’anno, ma come succede spesso nel mondo della tecnologia è slittato tutto al primo trimestre del 2012.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Asus dopo aver annunciato il lancio del primo tablet con Tegra 3, l’Eee Pad Transformer Prime per il prossimo 9 novembre, la compagnia dovrebbe riuscire a rilasciare il Padfone a febbraio che probabilmente sarà alimentato da un processore Tegra 3 con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Oltre ad Asus potrebbe esserci qualche altro produttore che sta lavorando ad un telefono con Tegra 3?

Sicuramente bisognerà aspettare il CES 2012 a gennaio per gli annunci di altri prodotti ed al momento oltre al Transformer Prime nessun altro dispositivo Tegra 3 pare essere in arrivo, ad eccezione di qualche talbet ZTE in Cina.

HTC pare essersi legata ai processori Qualcomm ma nel 2012 potrebbe pensare di allargare le proprie vedute.

LG è stata la prima a lanciare uno smartphone dual-core l’Optimus Dual ma a parte qualche voce non ci sono notizie che l’azienda stia lavorando su uno smartphone quad-core.

Rumors più chiari dall’inizio dell’anno volevano invece Motorola al lavoro su due smartphone quad-core, Bullet e Jet, nessuna conferma, ma Motorola è stata la prima azienda ad adottare Tegra 2 sui telefoni.

Samsung invece punta sui processori proprietari Exynos per i propri dispositivi di fascia alta, ma già con il Galaxy Tab 10.1 ha dovuto optare per un Tegra 2.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Mancano solo due mesi al CES, cosa dobbiamo aspettarci? Ma la domanda che mi faccio, solo da qualche mese abbiamo a disposizione processori dual core sui nostri cellulari, abbiamo davvero bisogno di smartphone quad-core?

E voi cosa ne pensate? Lasciate un commento con il vostro parere!

Via: androidandme.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.