Inviare pagine web e feed RSS al lettore ebook Kindle di Amazon

Leggere gli eBook sul Kindle è una pratica ormai molto diffusa grazie alla comodità e alla semplicità di utilizzo del lettore eBook di Amazon. La cosa sarebbe più divertente se si potessero leggere anche blog, giornali e web magazine sul Kindle, ma purtroppo Amazon non lo rende possibile direttamente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

È possibile però utilizzare un servizio chiamato “Send to Reader” (letteralmente “Invia al Lettore”) che permette di inviare qualsiasi pagina web o feed RSS al dispositivo Kindle. Per cominciare è necessario registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale di Send to Reader all’indirizzo sendtoreader.com e abilitare il lettore a ricevere le mail dal sito.

Una volta fatto questo è possibile aggiungere il bookmarklet di Send to Reader alla barra dei preferiti del browser, così ogniqualvolta vi troverete su una pagina web interessante potrete inviarla direttamente al vostro dispositivo Kindle. È sufficiente infatti fare click sul bookmarklet e inviare il contenuto di proprio interesse.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per un risultato migliore è possibile utilizzare la versione per la stampa del sito (se disponibile), così per ritrovarsi un testo formattato meglio. Da notare però che il servizio di invio diretto automatico è disponibile solo su Kindle 3 con Wi-Fi, per le altre versioni del lettore di Amazon è necessaria la sincronizzazione manuale.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.