Nintendo 3DS: 3 consigli per migliorarla

La Nintendo 3DS, la nuovissima console che fornisce un’esperienza di gioco con immagini 3D e senza occhiali, è uscita non più di 15 giorni fa; le reazioni dei fan, dopo aver toccato con mano il dispositivo ludico, sono state varie, ma in generale si sono alternate opinioni miste di euforia e critiche. Molti infatti, per esempio, si sono lamentati della durata della batteria della 3DS, che pare durare poco più di tre ore con un utilizzo costante delle varie funzioni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Esistono sicuramente una serie di altri problemi che Nintendo può presumibilmente risolvere semplicemente con un aggiornamento del firmware e il giusto supporto online. Andiamo a vedere 3 problemi da risolvere per migliorare l’usabilità della console 3D Nintendo.

1) Miglioramento del Sistema di interazione Sociale. Il sistema attuale consente agli amici di connettersi solo quando sono online, vedere quali giochi sono stati giocati più di recente e lasciare un brevissimo aggiornamento di stato. Un sistema di stile Xbox Live sarebbe il benvenuto.

2) Sistema di pausa, salvataggio e sospenzione del gioco. Attualmente se si esce mentre si sta giocando si perdono tutti i progressi, questo rende inutilizzabile qualsiasi altra applicazione in multi-tasking.

3) Integrazione degli Account Nintendo. Attualmente gli account di Wii e DS sono chiusi e separati, la Nintendo dovrebbe rendere l’account unico ed utilizzabile su tutte le console, si dovrebbe poter condividere gli amici e si dovrebbe permettere di utilizzare i giochi scaricati su entrambi i sistemi, come la Sony permette di fare con i giochi classici PlayStation su PS3 e PSP.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questi sono solo 3 dei possibili miglioramenti e bug fix apportabili alla nintendo 3DS. Ne sono stati elencati altri. Gli interessati possono dare uno sguardo a questo interessante articolo su destructoid [inglese].

Via: consumerist.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.