Samsung ritratta: gli aggiornamenti ad Android 4.0 potrebbero arrivare per Galaxy S e Galaxy Tab

Aggiornamento Samsung Galaxy S

Solo qualche giorno fa Samsung aveva dato un brutto colpo ai quasi 20 milioni di clienti possessori di Galaxy S e Galaxy Tab, annunciando che non avrebbe aggiornato i due dispositivi ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dopo il “week end natalizio” e forse a causa dell’ira che questa dichiarazione ha generato fra i numerosi possessori di questi dispositivi, la multinazionale sudcoreana ha ritrattato dicendo che riesaminerà la fattibilità degli aggiornamenti in risposta alla forte domanda dei clienti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il lavoro di aggiornamento, soprattutto per il Samsung Galaxy S, è veramente tanto, infatti esistono parecchie varianti dello smartphone a livello globale, basti pensare alle versioni per gli operatori di ogni paese in cui è commercializzato e alle varianti hardware del dispositivo. Non ci sarebbe quindi solo il problema della gestione della memoria nella coesistenza di ICS e la TouchWiz.

In ogni caso la posizione di Samsung in questa vicenda è parecchio delicata, se dovesse decidere di aggiornare di due dispositivi dovrebbe farsi carico di costi di gestione non trascurabili, qualora dovesse decidere, invece, di non aggiornare renderebbe scontenti parecchi fra i quasi 20 milioni di clienti che posseggono uno dei due dispositivi.

Probabilmente la soluzione ideale sarebbe quello di NON aggiorare via OTA i due dispositivi e di rendere disponibile un pacchetto di aggiornamento ad Android 4.0, magari senza TouchWiz, per gli utenti più smanettoni, che sono poi quelli che vogliono assolutamente l’aggiornamento.

Via: theverge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Samsung ritratta: gli aggiornamenti ad Android 4.0 potrebbero arrivare per Galaxy S e Galaxy Tab”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.