7 leggende metropolitane videoludiche che spero siano vere

leggende-videogiochi-triforza-zelda

Ho sentito tante storie su tutte le cose misteriose che si possono fare nei videogiochi per sbloccare innumerevoli segreti. Queste dicerie hanno dato a certi giochi un senso di mistero e di rivelazione. Io spero così tanto che queste leggende metropolitane siano vere, così non ho sprecato inutilmente così tante ore della mia vita.

Però, detto questo, per cercare i segreti ho dovuto giocare ai videogiochi per tutto quel tempo, quindi penso che sia giusto dire che tutte quelle ore della mia vita sarebbero state comunque sprecate. Ad ogni modo, ecco delle leggende metropolitane video ludiche che spero siano vere!

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Luigi in Super Mario 64

Dopo che una statua su cui si leggeva “L is real 2401 (L è il vero 2401)” fu trovata in Super Mario 64, si diffusero teorie su teorie su come sbloccare Luigi come un personaggio giocabile. Una delle teorie più famose suggeriva che se uno avesse collezionato ogni moneta del gioco sarebbe arrivato ad un totale di 2401 monete e avrebbe sbloccato Luigi. Ma dato che giocare come Luigi non modificherebbe il gioco in alcun modo, potete benissimo scaricare una versione di prova di Photoshop, imparare come sostituire colori specifici e un po’ di cose sul graphic design. O al limite, sapete, potete collezionare 2401 monete in un gioco di 17 anni fa. Cosa pensiate possa portarvi al successo nella vita? Ricordate, il graphic design è un campo davvero competitivo.

La Stop N’ Swop in Banjo-Kazooie

leggende-videogiochi-banjostop

In quinta elementare un ragazzino di nome Kenny mi disse che se avessi collezionato tutti i Jinjo, le note musicali e le piume rosse del gioco avrei ottenuto l’esclusiva chiave di ghiaccio e le uova coi punti di domanda che abbiamo tutti intravisto ma che non abbiamo mai potuto collezionare alla fine del primo Banjo Kazooie. Ho passato ore cercando di completare questo compito quasi impossibile, e quando finalmente lo completai non successe nulla, solo Kenny che rideva e che mi prendeva in giro per avergli creduto. Naturalmente ero affranto e furioso con Kenny, ma si è scoperto che si comportava così perché i suoi genitori stavano divorziando. Da allora ho collezionato tutti gli oggetti della Stop N’ Swop nella riedizione per Xbox Live Arcade di Banjo Kazooie e Kenny è morto cercando di dar fuoco ad una vecchia fattoria per ottenere l’attenzione dei suoi genitori, quindi credo che sappiamo tutti chi ha riso per ultimo.

La Triforza in Ocarina of Time

Nella parte del menu di Ocarina of Time che mostra i medaglioni dei Saggi che avreste raccolto nel corso della vostra avventura c’è un’impronta del simbolo della Triforza che implica che può essere collezionata nel gioco. Un buon numero di immagini che mostravano la Triforza nell’engine di Ocarina of Time sono apparsi online, ma sembrano provenire da un video demo da prima dell’uscita del gioco. Divenne popolare postare come “trovare” la Triforza sui forum su internet, in modi sempre più bizzarri, ma non ho mai capito il perché. Dopo aver sconfitto Ganondorf non c’è più niente da fare in Ocarina of Time.

Mew è sotto un camion

leggende-videogiochi-pokemon-mew

La diceria è che in Pokémon potevate usare le mosse FORZA o TAGLIO per spostare questo camion e combattere Mew, che potevate indebolire e catturare. È uscito fuori che non c’era niente di vero in questa diceria e l’unico modo per ottenere Mew è di eseguire una complicata serie di procedimenti precisi per imbrogliare il gioco e combattere Mew. È tutto molto confusionario. Solo ad un gruppo di ragazzini fu dato il codice di accesso per Mew dopo l’uscita di Pokémon Rosso/Blu, quindi credo che a questo punto il modo più facile per ottenere Mew è di viaggiare in un universo parallelo dove potete essere uno di quei ragazzini.

Squall muore in Final Fantasy VIII

Alla fine del primo disco di Final Fantasy VIII, Squall viene colpito nel petto da un grande coccio di ghiaccio e cade da un precipizio. La leggenda metropolitana è che Squall muore a questo punto e che il resto del gioco è tutto nella sua testa negli istanti prima della sua morte. Potete leggere tutti gli indizi che appoggiano questa teoria su questo sito squallsdead.com, ed è tutto molto convincente. Spero sia vero, perché significa che c’è una speranza che Kenny sia andato a salvare il mondo prima che la fattoria a cui ha dato fuoco cercando di ottenere l’attenzione dei genitori collassasse su di lui, bruciandolo vivo.

Fallout 3 prevede il futuro

Dal momento che Fallout 3 è ambientato nel nostro futuro, ci viene detto ogni tanto cosa è successo nel passato del gioco – il nostro futuro – dalle trasmissioni radio del gioco, incluso il giorno quando la regina d’Inghilterra morirà e l’anno quando Britney Spears vincerà un Oscar. Ma una delle trasmissioni radio è inquietante. Fallout 3, rilasciato un intero anno prima della morte di Gary Coleman, la ha predetta. Un’altra trasmissione ha predetto la catastrofe petrolifera della BP nel 2010.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’isola segreta in GoldenEye

Se prendete un fucile di precisione e guardate oltre il mare in un livello di GoldenEye, vedrete una piccola isola quasi impossibile da raggiungere. Sembra che inizialmente era un luogo dove i giocatori potevano arrivarci con la barca, ma con l’aumentare dei livelli e della loro grandezza, gli sviluppatori hanno semplicemente deciso di rimuovere la barca, lasciando l’isola. La piccola e desolata isola è inquietante, ma non è minimamente inquietante quanto la casa che una giovane coppia ha costruito sul terreno dove c’era la fattoria di Kenny, che hanno dovuto abbandonare dopo due mesi dal trasferimento.

Via: smosh.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.