AccadeQui: per segnalare disagi e crimini nella propria città!

Ormai le notizie arrivano in tempo reale, dappertutto. Ma spesso succede che si sia più informati su quello che succede nel mondo piuttosto che quanto ci interessa da vicino, nella nostra città. A colmare questa lacuna arriva ora un’applicazione android molto interessante, disponibile gratuitamente sul Market di Android. Si tratta di AccadeQui, grazie alla quale chiunque l’abbia in dotazione potrà segnalare tutto quello che succede nella sua città, soprattutto le cose che non vanno, da situazioni di disagio sociale a strade e servizi che non funzionano, dai servizi essenziali alle manifestazioni in programma.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo: sarà sufficiente spostarsi sulla mappa della propria città, ciccando sulla zona che interessa e scrivere direttamente cosa sia successo o stia per succedere. A suo favore c’è il fatto che si possono visualizzare tutte le ultime segnalazioni, ma almeno per il momento non esiste ancora una suddivisione per città e quindi non è così semplice ricercare quello che più può interessarci.

Una specie di giornale di quartiere, insomma, sviluppato da un’azienda tutta italiana che fa riferimento al sito accadequi.it e che potrebbe avere sviluppi interessanti, un po’ come successo con le immagini di YouReporter per far diventare i cittadini sempre più protagonisti del posto dove vivono. L’App è stata sviluppata per Android 1.6 e superiori e occupa 515 Kb.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “AccadeQui: per segnalare disagi e crimini nella propria città!”

  1. Gent.ma Redazione,
    segnaliamo che abbiamo sopperito alla mancanza della ricerca per città e quindi che da oggi è possibile averla scaricando l’aggiornamento dal market 😉

    Saluti,
    AccadeQui Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.