Come fare uno screenshoot sull’Asus Transformer TF101 con Android 4.0 ICS

Asus eee Pad Android Tablet

Mentre tutti i blog italiani sono intenti a correre dietro all’ultima notizia e indiscrezione noi di KyWeek pensiamo a risolvere i problemi e i dubbi di chi android lo vive giorno per giorno sul proprio dispositivo, anche se un po’ datato ma funzionale ed utile per il proprio svago e/o lavoro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Dato che a pochi interessa veramente se il Samsung Galaxy S III abbia una fotocamera da 7,9 o 8,1 megapixel o che l’HTC One X abbia una scocca resistente all’inchiostro, abbiamo pensato di risolvere un quesito che molti possessori di Asus Transformer TF101 probabilmente hanno avuto.

Come fare uno screenshoot? Dovete sapere che un sistema operativo “avanzato” come Android non permetteva nativamente di fare un semplice screenshoot della schermata visualizzata, molti sono ricorsi al root del dispositivo per risolvere il problema, fino a quando Android 4.0 Ice Cream Sandwich ha inserito questa nuova, ma basilare, funzionalità.

Sull’Asus Transformer TF101 la procedura è semplice, ma va prima attivata nelle Impostazioni. Una volta selezionata l’opzione per catturare la schermata nelle “Impostazioni Personalizzate Asus” e scelto se salvare i file in PNG o JPG, vi basterà tenere premuto il tasto “applicazioni recenti” (quello dei due quadratini sovrapposti) per catturare lo schermo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta salvati troverete i vostri screenshoot nella galleria e potrete utilizzarli come qualsiasi altra immagine. Questa procedura è utilissima per chi ha bisogno, per esempio, di salvere delle immagini per scrivere poi una recensione di un’applicazione, che è poi il motivo per cui mi sono chiesto: come faccio a fare uno screenshoot? E voi avete mai avuto bisogno di fare uno screenshoot e non sapere come fare?

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.