Acer Iconia Tab A510: atteso per marzo il lancio in Europa del Tablet quad-core

Iconia Tab A510

Segnerà un nuovo passo in avanti nella collaborazione tra Acer e il mercato dei tablet Android. E dopo l’anteprima al CES 2012, i dettagli su Iconia Tab A510 si fanno più distinti. Sarà implementato un monitor da 10.1 pollici, con risuluzione 1280 x 800, memoria interna da 32 GB (espandibile con porta microSD) e sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma, a dispetto del precedente modello Acer Iconia Tab A200, il processore con tutta probabilità sarà un Nvidia Tegra 3 quad core, lo stesso che dovrebbe supportare la versione A511.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Tra le novità anche una migliore gestione del consumo energetico che, grazie alla batteria da 9800 mAh, punta a un risparmio energetico del 20-25%, per una autonomia di circa 18 ore. Presente, inoltre, una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore, lo slot per SIM card e porte miniUSB e miniHDMI.

Il lancio in Europa è previsto nel mese di marzo 2012. Quanto al prezzo dovrebbe attestarsi intorno alle 400 euro, al ribasso rispetto alle prime stime che davano il tablet Acer a quasi 500 euro di prezzo base. Al lancio saranno disponibili due diverse colorazioni, nero e argento, e configurazioni hardware differenti, che potrebbero far lievitati i costi. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul lancio nel mercato italiano, ma potrebbe essere questioni di giorni.

Via: androidcommunity.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.