Su HTC in arrivo il certificato per i giochi PlayStation

Dopo Sony ora anche sui prodotti HTC sarà implementata la certificazione PlayStation per dispositivi mobili, l’annuncio arriva dalle pagine di Pocket-lint. Una notizia che, se troverà conferme ufficiali, potrebbe spalancare difronte agli occhi di migliaia di utenti un ampio panorama di gioco, sia all’interno delle piattaforme smartphone che nei tablet dell’azienda taiwanese. I grandi classici della PSOne, come Crash Bandicoot o Resident Evil, diverrebbero presto disponibili agli acquirenti HTC.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Certificazione PlayStation che Sony aveva già annunciato oltre un anno fa, in coincidenza del lancio in Giappone della PlayStation Vita. Il progetto potrebbe giocare un ruolo importate nelle politiche di crescita della società nipponica soprattutto in termini di diffusione. Sì perché gli sviluppatori hanno pensato a un programma multi-piattaforma che vede coinvolto il sistema operativo Android per tablet e smartphone. E la cosa potrebbe giovare agli stessi produttori hardware, sempre più impegnati in una serrata conquista del mercato mobile gaming.

Il successo con cui i grandi ever green Sony sono stati accolti sinora dal pubblico farebbe pensare a un responso positivo anche da parte dei possessori HTC. Ma è ancora troppo presto per fare previsioni, sarà il mercato a decidere se premiare, o meno, la scelta.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.