Aggiungere caratteri speciali e icone ai Tweet con Twitter Symbols

Molti non sanno che è possibile aggiungere dei simboli e delle semplici icone nei propri tweet, infatti nonostante ci siano solo 140 caratteri a disposizione si possono inserire piccole immagini per abbellire il cinguettio.

Per far questo esiste un’applicazione web, chiamata Twitter Symbols, che permette di aggiungere facilmente simboli ed icone nei tweet, rendendoli unici.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il funzionamento di Twitter Symbols è molto semplice, basta collegarsi con la homepage del servizio (simbolostwitter.com, disponibile in inglese e spagnolo), collegarsi con il proprio account twitter e iniziare a scrivere nel box inserendo i simboli da una tastiera virtuale subito al di sotto (come vedete dall’immagine sopra).

I simboli sono convenzionalmente organizzati in categorie così è semplice trovare l’icona che serve e/o che si stava cercando. Semplicemente cliccando sul simbolo scelto lo si aggiungerà al tweet che potrà essere pubblicato direttamente dalla homepage. Inoltre per semplificare l’utilizzo del servizio è disponibile un bookmarklet per accedere facilmente a Twitter Symbols.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.