Tristan Eaton: Arte e Design sul Samsung Galaxy Note 10.1 [Video Sponsorizzato]

Il noto artista e progettista di giocattoli Tristan Eaton è stato convinto ad usare per qualche tempo il nuovo tablet android Samsung Galaxy Note 10.1, così per capire come avrebbe potuto sfruttarlo nella vita di tutti i giorni e nella sua arte.

Eaton ha progettato il suo primo giocattolo per la Fisher Price all’età di 18 anni, da allora è diventato una dei principali esponenti nel panorama degli Urban Vinyl Toys. Fra le altre cose Tristan ha ideato e realizzato il logo Kidrobot.

La maggior parte dei lavori di Tristan Eaton possono essere ammirati presso il Cooper Hewitt Museum e nella collezione permanente del “New York Museum of Modern Art” (Museo delle Arti Moderne di New York).

La sfida lanciata da Samsung a Tristan prevedeva l’utilizzo di un Samsung Galaxy Note 10.1, corredato dell’innovativo pennino capacitivo S Pen, che consente la scrittura ed il disegno su touchscreen proprio come una normale penna o matita su carta. Il pennino è sensibile alla pressione e usato dal lato opposto funziona come una gomma per cancellare. Il tablet e la S Pen hanno permesso a Tristan di esprimersi nel migliore dei modi.

Il risultato ha superato le più rosee aspettative, Tristan non ha usato il Galaxy Note 10.1 come un semplice strumento di lavoro. L’artista ha infatti organizzato una festa sul tetto del suo studio a Los Angeles per mostrare le capacità della tavoletta ai suoi amici… difficile spiegare a parole quello che ha fatto… meglio vedere direttamente le immagini.

Sponsorizzato da Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.