Alcuni rimedi naturali contro le formiche

formiche
Foto Ants

Le formiche possono essere piuttosto noiose. Può capitare, infatti, che invadano la nostra cucina, impestando dispensa e mobiletti, costringendoci ad utilizzare pesticidi. Purtroppo, la maggior parte di questi prodotti, sono nocivi per l’ambiente, a parte il fatto che uccidono le formiche che, in realtà, fanno solo il loro dovere: scorte di cibo per l’inverno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ma esistono dei metodi e rimedi naturali per far allontanare questi insetti fastidiosi? La risposta è sì e vediamo quali sono.

Il cetriolo: Le formiche odiano il cetriolo. Non si tratta di una diceria, ma di una indagine di laboratorio. Proviamo allora a mettere una fetta di cetriolo (meglio se amaro, dicono) nei pressi del punto di ingresso degli insetti. Individuarlo non sarà difficile, basterà seguire la colonna.

Il sapone di Marsiglia: Le formiche hanno una repulsione per il sapone. Tenete a portata di mano uno spray contenente acqua e sapone. Spruzzatelo sulle bestioline, meglio se nebulizzato. Dovrebbero andarsene immediatamente.

La menta: anche la menta è un deterrente per le formiche. Lasciate qualche fogliolina di menta in giro per casa, così che non siano invogliate ad entrare. Sembra che questo metodo funzioni bene anche con le bustine di thè alla menta.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Altre cose che proprio le formiche non sopportano sono: pepe, arancio, limone, cannella e fondi di caffè. Per evitare che le formiche continuino il loro viaggio “spezzate” la colonna con un piccolo muro di questi ingredienti. Non dovrete fare un muro vero e proprio, ci mancherebbe. Basterà inumidire con del succo di arancia, ad esempio, uno spago e interrompere con questo la colonna di formiche.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.