Analizzare le combinazioni di parole chiave per ogni sito web con HeatKeys

Analizzare le combinazioni di parole chiave usate sui motori di ricerca per arrivare su un sito web può aiutare il proprietario a migliorare il posizionamento stesso e ad aumentare il traffico ottimizzando i contenuti ed i metatag.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Queste informazioni possono anche aiutare a determinare quali sono le “frasi chiave” esatte che gli utenti digitano sul motore di ricerca. Fra i vari strumenti che aiutano ad analizzare le parole chiave di un sito web possiamo citare un servizio chiamato HeatKeys.

HeatKeys (heatkeys) è un servizio web gratuito che permette di analizzare le parole chiave usate su un sito web ed il loro posizionamento sui motori di ricerca. Il servizio mette a disposizione anche un bookmarklet che funziona su tutti i principali browser (Firefox, Internet Explore, Safari e Chrome).

Visitando un sito web e cliccando sul bookmarklet (o in alternativa inserendo l’indirizzo del sito su HeatKeys) si avrà accesso all’analisi delle keywords per quel sito stesso.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’analisi mostrerà il numero totale di parole chiave usate con una thumbnail del sito. Sono mostrate anche quali parole chiave sono posizionate sui motori di ricerca al primo, secondo o terzo posto.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.