Analizzare le combinazioni di parole chiave usate sui motori di ricerca per arrivare su un sito web può aiutare il proprietario a migliorare il posizionamento stesso e ad aumentare il traffico ottimizzando i contenuti ed i metatag.
[ad name=”Google Adsense 336×280″]
Queste informazioni possono anche aiutare a determinare quali sono le “frasi chiave” esatte che gli utenti digitano sul motore di ricerca. Fra i vari strumenti che aiutano ad analizzare le parole chiave di un sito web possiamo citare un servizio chiamato HeatKeys.
HeatKeys (heatkeys) è un servizio web gratuito che permette di analizzare le parole chiave usate su un sito web ed il loro posizionamento sui motori di ricerca. Il servizio mette a disposizione anche un bookmarklet che funziona su tutti i principali browser (Firefox, Internet Explore, Safari e Chrome).
Visitando un sito web e cliccando sul bookmarklet (o in alternativa inserendo l’indirizzo del sito su HeatKeys) si avrà accesso all’analisi delle keywords per quel sito stesso.
[ad name=”Google Adsense 336×280″]
L’analisi mostrerà il numero totale di parole chiave usate con una thumbnail del sito. Sono mostrate anche quali parole chiave sono posizionate sui motori di ricerca al primo, secondo o terzo posto.
[ad name=”GoViral Video 400×385″]