Museum Of Me: visualizzare le foto su Facebook in un Museo Virtuale

Praticamente tutti abbiamo un account di Facebook e la maggior parte di noi condivide foto e video di vita vissuta con gli amici. Praticamente gli album fotografici sul social network raccolgono immagini dall’infanzia al presente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Se siete fra quelli che “collezionanofotografie su Facebook potete provare l’applicazione “The Museum of Me“, sviluppata da Intel, che permette di ordinare le fotografie presenti su un account facebook presentandole come una visita virtuale in un museo.

Museum Of Me raccoglie tutte le foto da un profilo facebook, le foto degli amici più cari e le cose apprezzate con il “mi piace” e le inserisce in un museo virtuale. Per provare l’applicazione basta andare sul sito web ufficiale e autorizzare l’applicazione ad accere ai dati del nostro profilo facebook.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta raccolti i dati si vedrà un’animazione in cui tutte le foto sono appese sulle pareti di un museo virtuale con delle persone intente ad osservarle proprio come in un museo vero. Di seguito un video che rende l’idea di come dovrebbe apparire, a lavoro ultimato, il filmato.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.