Android 5.0 Jelly Bean: di già?

Non siamo riusciti nemmeno ad assaggiare un po’ di “gelato al biscotto” che già vogliono farci rimpinzare di “caramelline gommose“, si tratta solo di indiscrezioni ma a quanto pare Android 5.0, nome in codice Jelly Bean, è già dietro l’angolo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’adozione di Android 4.0 Ice Cream Sandich sembra aver dato risultati inferiori alle aspettative, sono infatti passati quasi sei mesi dal lancio ed il sistema operativo è presente su poco più dell’1% dei dispositivi android. E poi c’è ancora chi dice che la frammentazione non è un problema di Android!

Inoltre il lancio di Windows 8 da parte di Microsoft è vicino, è atteso per il terzo trimenstre del 2012. Probabilmente è per questo che Google vuole sbrigarsi e lanciare Android 5.0 Jelly Bean nel secondo trimestre, per convincere i produttori a inserire nei propri tablet un sistema dual-boot con Android 5.0 e Windows 8.

Android 5.0 sarà quindi una versione ulteriormente ottimizzata per Tablet? Probabilmente si, infatti Google stessa sta cercando una soluzione per integrare un doppio sistema operativo “Chrome-Jelly Bean” sui suoi dispositivi.

Probabilmente, anche a causa del poco successo avuto con Chrome, Google cercherà con Android 5.0 di guadagnarsi una fetta di mercato anche nel settore notebook e netbook.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sarà frenesia? Probabilmente si! In ogni caso si tratta ancora di indiscrezioni, avremo sicuramente maggiori informazioni nelle prossime settimane. Dite la vostra nei commenti!

Via: digitimes.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.