Android come aiuto in cucina con Panasonic SR-SX2

Quando diciamo che ormai le applicazioni ci vengono incontro tutti i giorni e per tutto il giorno, anche nelle faccende domestiche, non esageriamo davvero. L’ultimo esempio arriva direttamente dal Giappone con SR-SX2, nuovo dispositivo prodotto da Panasonic che comunica direttamente con tutti i terminali Android. Anche per cucinare, senza stress.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Infatti dopo essersi adattato a far funzionare molti elettrodomestici, dalle lavatrici alle cucine, dai forni ai frigoriferi, la tecnologia del robottino verde prossimamente ci aiuterà anche a cuocere il riso. Infatti grazie al Panasonic SR-SX2, che si avvale della tecnologia RFID e della FeliCa smart card di Sony per comunicare con dispositivi Android esterni, potremo impostare tutte le scelte che ci servono per cuocere il riso, dal tipo di riso al tempo di cottura ed alla temperatura fino alla quale far salire la pentola, senza doverla praticamente toccare.

Il sistema è decisamente semplice da utilizzare e funziona tramite l’interazione con uno smartphone che modifica le impostazioni di cottura e gli altri parametri necessari. Inizialmente arriverà solo in Giappone in giugno e sarà un bel modo per testarlo, vista la quantità industriale di riso che lì, anche con tutti i piatti di sushi, si consuma. Non certo un apparecchio economico, visto che la base di partenza è attorno ai 1.000 euro.

Via: hdblog.it

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.