Android Market due volte e mezzo più caro dell’App Store?

Aggiornamento Android Market Che gli utenti Andorid, rispetto ai loro omologhi possessori di iPhone, siano meno inclini ad acquistare applicazioni sull’Android Market è un dato di fatto. A fare luce sul perché ci ha pensato Canalys. Secondo la società di ricerca sembra infatti che i prezzi medi delle applicazioni siano molto più alti di quelli che si trovano nello store di casa Apple.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Lo studio, pubblicato pochi giorni fa, rivela un costo medio due volte e mezzo superiore al confronto con le applicazioni progettate per il melafonino. “Drammaticamente alti”, così si legge nel rapporto redatto da Canalys in merito ai prezzi che determinano il mercato Android. E per darne una misura, gli analisti prendono in esame le 100 applicazioni più vendute dell’Andorid Market e dell’App Store. Risultato? 374.37$ contro i 147.00$, ovvero una media di 3.74$ per app Android a fronte dei 1.47$ di Cupertino.

Dalla ricerca emerge come sulle 100 applicazioni più vendute dell’App Store ben 82 hanno un prezzo inferiore al dollaro, mentre solo 22 rimangono sotto questa soglia nel campo Andorid. Unico risvolto positivo, il prezzo elevato eserciterebbe verso l’utente una spinta verso lo sviluppo di nuovi prodotti da mettere in vendita a costi più contenuti. Una magra consolazione.

Via: bgr.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.