LG e Mozilla Foundation: nuova partnership per il sistema operativo Boot2Gecko?

Sistema Operativo Boot2Gecko

Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio sulla portata del Mobile World Congress 2012, avrà modo di ricredersi a giudicare dall’interesse dimostrato dalle maggiori società di sviluppo di dispositivi mobili. E i dipartimenti LG non fanno eccezione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Dietro ad alcuni nuovi prodotti, come LG Optimus Vu e 3D Cube (Max), sembra infatti si celi una partnership con la Mozilla Foundation. Per essere precisi, con il sistema operativo mobile Boot2Gecko di cui sono apparse alcune prime immagini. Sinora, tuttavia, si era parlato solo di versioni alpha e pensare al lancio entro l’anno è considerato, a detta di molti esperti, un puro azzardo. Ma tant’è. I rumors crescono intorno all’idea che al MWC di Barcellona potremmo vedere svelato un device LG equipaggiato con un supporto software Mozilla.

Voci che trovano parziale conferma nelle parole del CTO della Mozilla Foundation, Brendan Eich, il quale, oltre ad affermare la presenza della fondazione all’evento, aveva parlato di “altri partner” a cui affiancarsi. Molti gli entusiasmi che accompagnano il progetto. Boot2Gecko sarebbe il sistema operativo più open sul mercato, capace di fruttare qualsiasi browser e in grado di leggere JavaScript e HTML 5.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sarà il Boot2Gecko a dare un nuovo impulso nella strategia del settore mobile? Lo scopriremo nel corso del MWC, restate collegati.

Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.