Applicazioni Android: tutte le indispensabili!

logo android origami
Foto Google Android Origami

Di applicazioni android se ne possono trovare centinaia di migliaia nel market. Tutti i possessori di cellulari android provano applicazioni diverse tutti i giorni ma ci sono delle applicazioni android indispensabili per un uso completo e funzionale dello smartphone.

Queste applicazioni android però vanno distinte dalle applicazioni di sistema come telefono, mail, sms, fotocamera, etc.

Prima di elencarle possiamo suddividere le applicazioni principali per categoria.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le applicazioni android “made in google” sono di solito preinstallate, le indispensabili sono sicuramente gmail, maps e youtube, ma potremo inserirle tutte. Anche se il servizio non ancora è disponibile in Italia una delle migliori applicazioni sviluppate da google è Google Shopper che consente di trovare velocemente il prezzo di un prodotto e di confrontarlo online con il solo aiuto della fotocamere del cellulare.

Altre applicazioni android indispensabili sono quelle social e di messaggistica. Nessuno potrà fare a meno di facebook, twitter, skype, linkedin, msn. Insomma le applicazioni che ci consentono di stare sempre collegati con i nostri amici sono sempre in cima alla lista delle più scaricate e delle più usate.

Se siete amanti della musica e non riuscite a trovare il titolo della vostra canzone preferita non potete fare a meno di SoundHound o Shazam: le migliori applicazioni android dedicate alla musica.

Utilissime sono anche le applicazioni che ci consentono di tener d’occhio il nostro credito residuo e/o le eventuali soglie dei nostri piani tariffari. Che siate utenti tre, tim, vodafone, wind o di altri gestori virtuali non potrete fare a meno di avere installata sul vostro smartphone android l’applicazione giusta. Le applicazioni consigliate sono InfoCosti Tre, Tim Widget e questa applicazione compatibile con tutti gli operatori.

Le applicazioni android per studio e per blogging sono indispensabili per chi vive di internet. Una delle migliori applicazioni di condivisione fra dispositivi è sicuramente Evernote. Da ricordare anche le applicazioni per blogger e wordpress che ci consentiranno di aggiornare il nostro blog ovunque siamo. Anche Adobe Reader e QuickOffice sono applicazioni importanti, così da poter leggere quasi tutti i formati di documenti che ci possono arrivare come allegati alle mail (pdf, doc, xls, ppt, etc…).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Anche i giochi android possono essere indispensabili, nei momenti di svago è utile aver installati almeno un paio di giochi sul propro cellulare. Qui non possiamo scegliere in assoluto delle applicazioni indispensabili, è questione di gusti, possiamo consigliare Angry Birds, Tank Hero e Football Manager.

C’è anche chi ha bisogno di essere sempre collegato con la propria banca. Per i correntisti Intesa Sanpaolo esiste questa applicazione sviluppata da Noverca.

Di applicazioni android indispensabili ne possiamo avere decine o anche centinaia, ogn’uno sceglie le sue in base alle proprie esigenze; per questo siete invitati a lasciare un commento di seguito con la vostra applicazione preferita con, magari, una piccola descrizione…

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

4 Risposte a “Applicazioni Android: tutte le indispensabili!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.