Archiviare e mettere al sicuro le E-Mail

Posta

Foto: Mail call

Ogni giorno scambiamo via e-mail informazioni più o meno importanti che, in molti casi, sarebbe opportuno conservare in un luogo sicuro al riparo da perdite accidentali. I client di posta come Thunderbird o Outlook permettono di scaricare i messaggi dai server e archiviarli nell’hard disk rendendoli sempre disponibili per la lettura.

A prima vista può sembrare un vantaggio, ma se l’hard disk dovesse rompersi? La perdita delle informazioni sarebbe inevitabile! Questo spiega il successo di servizi di posta elettronica on-line come Gmail che però richiedono un accesso ad Internet per la consultazione della posta.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

E se il collegamento non dovesse funzionare? La soluzione migliore, in entrambi i casi, è quella di creare un backup dei messaggi di posta elettronica da ripristinare al volo in caso di problemi col PC o con la nostra webmail preferita.

In questo modo vi sarà possibile, oltre al creare un veloce back up dei messaggi di posta elettronica su un qualsiasi dispositivo di memorizzazione quali CD, DVD, pendrive e così via, anche portarvi sempre con voi la vostra casella di posta, anche su altri PC; ciò vi permetterà di consultare l’intero contenuto della vostra cartella senza necessariamente dover fare l’accesso da un altro terminale (con tutti i rischi che ne conseguono). Cosa aspettate? Il programma giusto per il Backup delle vostre e-mail potrebbe essere MailStore Home.

Autore: Roberto R.

Via: wintricks.it

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.