Come scaricare Wikipedia su PC, Mac e cellulare Android con Okawix

scaricare Wikipedia

Dopo le vacanze natalizie, per milioni di studenti sarà giunto il momento di tornare tra i banchi di scuola per “subire” l’inizio di traumatiche lezioni e interrogazioni. Per non parlare dei compiti da fare a casa; anche se in questo caso non c’è da lamentarsi troppo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Oggigiorno, infatti, grazie alla diffusione di Internet siamo distanti un clic da quasi tutto lo scibile umano. Tuttavia, ci sono situazioni in cui non disponiamo di una connessione ad Internet ed è proprio in questi casi che l’aiuto di un software come Okawix si rivela provvidenziale.

Grazie a questo programma, infatti, peraltro gratuito, avremo la possibilità di scaricare in locale i contenuti di Wikidizionario o Wikipedia (e non solo), per poterli consultare anche off-line. E’ importante notare che Wikitionary e Wikipedia fanno parte di un progetto collaborativo dove sono gli stessi utenti a modificare, aggiornare o aggiungere articoli.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Okawix, purtroppo, non permette (almeno al momento) di aggiornare le voci; pertanto, per disporre di contenuti aggiornati, è necessario prima rimuovere (Remove) e poi scaricare nuovamente tutto l’archivio, almeno una volta al mese, il che potrebbe essere un po’ frustrante, divertitevi!

Okawix è disponibile, sul sito ufficiale, per Windows, Mac, Linux e Android.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.