Auricolare Bluetooth per Smartphone e Cellulari Puro [recensione]

Fra gli accessori per smartphone e cellulari uno fra i più usati è sicuramente l’auricolare bluetooth (bluetooth headset). Utile sia a chi è spesso al volante (e non vuole parlare in vivavoce) sia a chi necessita di avere le mani libere quando parla a telefono.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Gli auricolari bluetooth sono inoltre consigliati a chi, per svago o per lavoro, usa il cellulare per lunghe conversazioni. L’uso continuo di questo tipo di dispositivi diminuisce la quantità di “radiazioni” assorbite non dovendo avvicinare il cellulare all’orecchio.

Nel settore degli accessori per cellulari e smartphone l’azienda Puro ha costruito un’ottima reputazione grazie ai suoi prodotti di buona qualità a prezzi concorrenziali. Abbiamo avuto l’opportunità di provare per voi un auricolare bluetooth Puro dalle dimesioni contenute, dal design semplice e dal prezzo contenuto.

Il mini-auricolare bluetooth di Puro è infatti di una semplicità assoluta, la sua leggerezza lo rende quasi impercettibile una volta indossato, il design inoltre, nei colori bianco e nero con finiture lucide, si adatta praticamente a tutte le situazioni ed è molto apprezzato da entrambi i sessi. Le dimensioni sono 37x18x39 mm.

La tecnologia che sta dietro a questo auricolare è Bluetooth 2.1 + EDR che garantisce un’ottima resa ed affidabilità in conversazione, una qualità audio elevata e un basso consumo energetico. Nella confezione inoltre sono compresi due ganci retroauricolari, 5 gommini in silicone (in tre misure diverse, 2 grandi, 1 medio e 2 piccoli) ed un carica batterie da auto (purtroppo non è possibile caricare l’auricolare in maniera diversa).

Il connettore del caricabatterie sembra essere simile al connettore più piccolo della Nokia, ho provato ed effettivamente il jack combacia, anche se non ho provato a caricare l’auricolare con il caricabatterie Nokia né il cellulare Nokia con il caricabatterie Puro.

L’autonomia dell’auricolare bluetooth non è malvagia, sono assicurate infatti fino a 6 ore di conversazione e 100 ore in stand-by.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Mini-Auricolare BlueTooth di Puro per smartphone e cellulari è in vendita al prezzo di 12,99€ sul sito ufficiale oltre ad essere disponibile nei principali punti vendita della grande distribuzione.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Auricolare Bluetooth per Smartphone e Cellulari Puro [recensione]”

  1. Penso che sia compatibile, per maggiori info e per sicurezza chiedi al servizio clienti sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.