OliPad Tegra 3 e OliPad Graphos. In arrivo due nuovi tablet targati Olivetti

Offrire prodotti professionali, pensati come soluzioni aziendali, a un prezzo competitivo. È questo l’obiettivo che si è data Olivetti con il suo ingresso, risalente a qualche anno fa, nel segmento tablet. Attualmente presente con un’offerta composta dai due OliPad: la versione Smart da 7 pollici e OliPad 110 da 10. Ma c’è aria di rinnovamento. Con l’arrivo della nuova generazione di processori Nvidia Tegra 3, dell’OS Andriod ICS e ulteriori novità disponibili per tablet, Olivetti si appresta al lancio di due nuovi prodotti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Previsti nel secondo trimestre 2012, forse proprio nel mese di giugno, gli Olivetti OliPad Graphos e Olivetti OliPad Tegra 3 implementeranno standard e funzionalità evolute, sia sul fronte hardware che software. Il target è sempre composto da professionisti alla ricerca di tavolette in grado di integrarsi con il loro lavoro. Appetibili anche per il prezzo.

Su OliPad Graphos è previsto un display da 8 pollici multitouch, con una risoluzione di 1024 x 768 pixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sarà un modello completamente inedito, caratterizzato dall’introduzione, come dispositivo di input, di un digitalizzatore Wacom. Novità gravida di conseguenze sul piano dell’utilizzo pratico. Potrete prendere appunti come foste difronte a un comune foglio di carta, disegnare, navigare all’interno del sistema operativo e acquisire la firma digitale. A livello hardware le prestazioni sono affidate al SoC Nvidia Tegra 2. Il peso è di circa 600 grammi. L’OliPad Graphos sarà integrabile con vari accessori, tra cui un lettore di impronte digitali, software aziendali e custodie con alloggiamento per la stilo.

Prende spunto invece dall’OliPad 110 il secondo modello di casa Olivetti, l’OliPad Tegra 3. Lo schermo IPS diventa large, 10 pollici, con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Come suggerisce il nome, il comparto hardware vede l’inserimento della piattaforma Nvidia Tegra 3 insieme al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Due le versioni: WiFi only o WiFi+3G. Fa il suo ingresso anche la tecnologia NFC che consente l’esecuzione di pagamenti e comunicazioni tra dispositivi compatibili.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le promesse delle attese saranno deluse? Per una recensione completa delle potenzialità della nuova offerta Olivetti non ci resta che attendere ancora qualche mese.

Via: notebookitalia.it

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.