BabyNameMo: un aiuto “statistico” per la scelta del nome del futuro nascituro

Una delle occupazioni più dispendiose in termini di tempo e di “fatica mentale” per i futuri genitori è sicuramente la scelta del nome per il nascituro. Se qualche tempo fa la facevano da padroni calendari e dizionari dei nomi oggi con internet è possibile consultare decine di siti che offrono consigli più o meno buoni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nella giungla di siti disponibili, per cercare consigli sul nome da dare al nuovo membro della famiglia, c’è un curioso servizio web chiamato BabyNameMo (babynamemo.com) che consente di analizzare e determinare la popolarità e altre curiose statistiche sui nomi di persona.

BabyNameMo è purtroppo in inglese ma funziona abbastanza bene anche con nomi italiani, il funzionamento è semplice, inserendo un nome nel form di ricerca il servizio ne analizza l’origine, il significato e mostra un grafico della popolarità del nome stesso.

Purtroppo i risultati per i nomi in inglese sono migliori ma sono analizzati abbastanza bene anche nomi in altre lingue. Altre informazioni curiose che BabyNameMo fornisce sul nome analizzato sono statistiche demografiche, sul settore industriale di occupazione, sul livello di educazione e sul reddito.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non tutte le informazioni però sono fruibili liberamente su BabyNameMo, per avere accesso alle statistiche complete è necessario registrarsi al sito.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.