Generare password casuali attraverso le foto scattate su Android

Una password casuale e complessa è più difficile da scoprire o hackerare. Proprio per questo ci sono tanti strumenti per la generazione di password che creano casualmente stringe di caratteri casuali in base a diversi parametri personalizzabili o meno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Da quando internet si è spostata principalmente su smartphone e tablet è ancora più importante proteggere i propri dispositivi con password e/o software, per questo vi consiglio di provare PicshaPass un’applicazione android che permette di generare password casuali in un modo unico.

La versione gratis di PicshaPass infatti è una meravigliosa app per smartphone android che permette di generare password casuale utilizzando le immagini scattate con la fotocamera del telefono. Questo metodo traduce in password casuali le informazioni contenute nelle foto stesse, infatti è praticamente impossibile scattare due volte la stessa fotografia.

La password così generata da PicshaPass include lettere minuscole, lettere maiuscole, numeri e caratteri speciali. La lunghezza massima selezionabile è di 30 caratteri. Una volta generata la password viene copiata direttamente negli appunti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’applicazione è gratutita ed è compatibile con sistema operativo Android 1.6 o successivi, esiste però una versione “pro” a pagamento al prezzo di 1,42€. Ecco il link al Play Store.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.