Backup degli SMS su Android tramite Gmail

Meno di due euro per avere tutti i nostri SMS anche su Gmail e tenerli etichettati. E’ l’interessante proposta di “Backup to Gmail“, una nuova applicazione che ha la funzione di creare una copia degli sms presenti sul telefono direttamente nella propria casella Gmail impostando al contempo un’apposita etichetta.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Quindi sulla vostra casella Gmail nella parte sinistra si troveranno i messaggi ma anche l’etichetta contenente tutti i dati, come se fossero email inviate e ricevute. Sarà possibile anche fare il backup degli Mms e del registro delle telefonate.

Tutti i dati vengono sincronizzati e quindi verranno aggiornati sia sul telefono che sulla casella Gmail. In pratica all’occorrenza si potranno ripristinare sul telefono in qualunque momento, costituendo quindi un servizio davvero utile.

Chiunque sia interessato potrà testare l’app, avendo poi 15 minuti per disinstallarla prima che la spesa venga addebitata sulla carta di credito. L’app sarà disponibile a 1,99 euro per tutte le versioni Android 1.5 e superiori e occupa 1.2 MB.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.