Biglietti da visita: come realizzarli?

Un biglietto da visita è la prima cosa che consegniamo nelle mani di un nostro potenziale cliente, che avrà le prime impressioni sul nostro profilo lavorativo già nel momento stesso in cui stringerà tra le mani questo piccolo ma prezioso cartoncino.

Un’azienda senza biglietto da visita è come un libro senza la copertina: potreste mai acquistare un libro privo di una parte così importante?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Come la copertina di un libro serve a presentarcelo con la sua veste grafica, così il biglietto da visita permette all’azienda o al libero professionista di presentare una parte di sé: una parte che gioca un ruolo visivo molto importante.

Ecco dunque la necessità di poter creare biglietti da visita che siano accattivanti e professionali, al tempo stesso. Di seguito, troverete qualche ottima idea per poter realizzare il vostro, spendendo poco e ottenendo risultati professionali.

Biglietto da visita in internet

Esiste, in internet, la possibilità di creare il proprio biglietto da visita, con programmi appositi da utilizzare con licenza libera o a pagamento. I più conosciuti sono Vistaprint, che permette di creare gratuitamente il proprio biglietto personalizzato, per poi ordinarne una quantità a prezzo modico, e BusinessCardRobot, un software totalmente gratuito (in inglese) che ci permette di scegliere il design ed il logo per il nostro biglietto da visita.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Biglietto da visita fai da te

Un altro metodo, forse meno usato e anche poco professionale (a meno che non si disponga di tutto il necessario per la veste grafica), consiste nel creare i propri biglietti da visita direttamente con le nostre mani, usando del vero cartoncino ed una semplice stampante. L’idea è quella di creare la grafica tramite un programma come Microsoft word, per poi stampare, in un cartoncino A4, una serie di biglietti da ritagliare e da plastificare. Probabilmente, in questo modo, potreste risparmiare, ma l’effetto visivo per il cliente non sarà lo stesso.

Un blog aziendale come biglietto da visita

Ci avete mai pensato? Potrebbe essere un’idea e molte aziende lo hanno già fatto. Utilizzare un blog proprio come fosse un biglietto da visita; ovviamente, parliamo di blog aziendali, nulla a che vedere con i normali blog personali. La sua grafica dovrà essere professionale e accattivante, proprio come quella di un normale biglietto da visita.

E voi, come avete creato il vostro biglietto da visita?

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “Biglietti da visita: come realizzarli?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.