Il successo di Groupon.it

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Groupon.it è il sito che sta spopolando, ultimamente, sul web. La sua “missione” è quella di acquistare dei buoni sconto (coupon) e delle offerte, suddivisi per città, che permettano ai clienti di risparmiare su hotel, vacanze, cene, acquisti, trattamenti estetici e molto altro ancora.

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L’idea è stata un vero successo: i deal, ovvero i buoni sconto offerti a prezzi davvero stracciati, hanno attirato migliaia di clienti sin da subito. Le aziende stesse sono state attratte da questo nuovo metodo, che permette un’impennata delle vendite a fronte di sconti usufruibili ed acquistabili direttamente online.

Inoltre, Groupon.it è un ottimo metodo per farsi pubblicità, motivo in più per cui le aziende hanno aderito sin da subito.

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Groupon.it funziona in questo modo: accedendo al sito, è possibile selezionare la propria città e vedere l’offerta del giorno; se questa non sarà di nostro gradimento, potremo scegliere tra le altre offerte presenti, che differiscono sempre per tipologia (potremo trovare, ad esempio, buoni sconto per una pizzeria o per un massaggio, ma anche per un taglio dal parrucchiere o per un week-end in hotel). Ogni coupon ha una scadenza entro la quale è possibile acquistarlo (direttamente online). Una volta che avremo pagato, il buono sconto potrà essere utilizzato per un determinato periodo di tempo.

Questa nuova opportunità di risparmio ha già conquistato migliaia di clienti ed aziende.
Voi lo avete provato?

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8 Risposte a “Il successo di Groupon.it”

  1. Groupon sfrutta la disperazione dei commercianti in crisi o la necessita’ di quelli che in questo momento veramente difficile iniziano una nuova attivita’,quello che spaccia per uno sconto è in realta’ un mega bussiness per groupon, LO SAPEVATE CHE SI TENGONO IL 51% DI QUELLO CHE PAGA CHI PRENDE UN COUPON? credete che lo facciano per farvi risparmiare? sbagliato,non permetto nemmeno di scegliere a chi fa’ l’offerta che percentuale di sconto fare ne’ altro,pacchetti chiusi prendereo lasciare,perchè se non li fai guadagnare per ogni inserzione il loro target non se ne fa nulla ,poco importa che poi sono le attivita’ che si ritrovano intasate a sbrogliare la matassa e chi compra il coupon aspettano mesi e mesi,l’importante è che girino le carte di credito…..

  2. Lessi un articolo tempo fa su mashable.com o techcrunch.com (non ricordo bene, forse entrambi toccarono l’argomento) e sollevarono gli stessi dubbi su Groupon.

    In ogni caso la gente va pazza per per gli sconti e ama groupon, anche i commercianti cercano in tutti i modi di entrare con un deal…

  3. Gentili Lettori, mi sento di dare questa risposta a tutti perché non è la prima volta che qualcuno fa, via commenti o mail, delle domande simili.

    Questo sito non è Groupon e non è in alcun modo associato ad esso. Questo è solo un articolo scritto da noi che spiega il funzionamento di Groupon.

    Se avete delle domande su Groupon fatele direttamente a loro…

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