Bubble Wars: un divertente spara bolle per Android

Fra i migliori giochi rompicapo ricorderete sicuramente Puzzle Bobble sviluppato dalla Taito. Questo gioco è riuscito per anni ad attirare i giocatori che hanno dedicato moltissimo tempo, e moltissime monete, ad impersonificare i simpatici draghetti verdi che cercavano di far esplodere le palline colorate, accostandole fra loro. Gli anni passano, ma il titolo è ancora in grado di intrattenere gli utenti. Quanto appena detto è risaputo anche dagli sviluppatori che hanno cercato di lanciare molti cloni di questo “gioco retro” per ottenere lo stesso successo. Alcuni giochi risultano quasi del tutto simili, ma altri riescono ad integrare alcuni tratti originali che rendono il titolo davvero interessante.


[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Potrete scaricare sul vostro dispositivo Android una miriade di applicazioni, ma oggi vogliamo consigliarvi Bubble Wars, un innovativo spara bolle che vi farà divertire molto. Rispetto ai tradizionali giochi, questo titolo risulta decisamente più particolare. L’obiettivo principale sarà sempre quello di far esplodere le palline colorate accostando tre o più elementi della stessa tinta, ma la modalità in cui si dovrà farlo cambierà nettamente. Bubble Wars vi permette di immergervi in due tipi di gioco.

Il primo, modalità di attacco, posizionerà lo spara bolle in alto, e dunque ricorderà molto la maggior parte dei titoli che appartengono a tale genere. La struttura di palline da abbattere, però, girerà su se stessa nel momento in cui la colpirete con delle altre bolle colorate. Questo particolare renderà il gioco più appassionante e decisamente più complesso.

  

L’altra missione, invece, vi metterà al centro della struttura di bolle. Questa volta, dunque, non dovrete attaccare, ma difendervi. Sparando sempre alle palline, per eliminare degli elementi uguali, dovrete evitare che il cerchio, in cui siete posizionati, divenga sempre più stretto.

Il gioco è semplice e riuscirà a conquistare soprattutto gli appassionati del genere. Per completare i vari quadri, però, potreste impiegarci molto tempo. Dopo un tot di secondi, difatti, le palline tenderanno ad aumentare facendovi apparire sempre più lontana la fine del livello. Un’altra ovvia differenza, rispetto ai titoli come Bubble Shoot, sarà l’impossibilità di usare le pareti del quadro come elementi per direzionare il tiro. Questo discorso vale solo per la modalità difesa, difatti, una volta rotto il cerchio le palline tirate si disperderanno al di fuori dello scenario, a meno che non colpiate delle altre bolle. Nella modalità attacco, invece, ci saranno degli utili bordi che vi aiuteranno molto.

  

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Bubble Wars può essere messo in download da Google Play Store in modo totalmente gratuito. Quasi sicuramente questo gioco riuscirà a conquistarvi da subito!

Google Play | Bubble Wars

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.