Stampare i propri Tweet in un libro con Twournal!

Scrivere un diario è il modo migliore per mettere nero su bianco i propri pensieri e le proprie riflessioni ma da quando i social network sono entrati a far parte della vita di tutti noi, tutto ciò che ci passa per la testa, finisce per essere condiviso con i propri amici su internet, tramite un semplice cinguettio su Twitter.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nonostante sia quasi impossibile perdere i propri tweet molti temono che questo possa accadere e se si è iscritti a Twitter da molto tempo, non saranno certo pochi, da qui nasce l’idea di Twournal di raccogliere tutti i tweet in un libro, cartaceo, che si può comodamente ricevere a casa propria, ed ecco che così avrete in mano il vostro diario “personale.

Ottenere il vostro diario Twitter non è difficile, basta eseguire il login al proprio account e decidere cosa inserire nel libro, come per esempio quali anni mandare in stampa e se includere le risposte, i retweet, gli URL, le foto o gli hashtag.

Fatto ciò vi basterà guardare la vostra mail dove riceverete entro 24 ore un link dove troverete una versione PDF gratuita del vostro libro. Anche nel caso in cui decidiate di acquistarlo, invece di stamparvelo da soli, dovrete comunque prendere visione del formato PDF che vi è stato inviato e, successivamente, Twournal provvederà a stampare e a mandarvi tutto a casa con una copertina standard, anche se molti preferscono personalizzare la copertina con una propria foto o immagine.

L’unico modo per avere in mano un bel libro è scrivere dei tweet interessanti, infondo è come scrivere un romanzo, se la trama non è delle migliori il libro non sarà un successone, includere delle foto, è una cosa molto interessante oltre che sensata visto che queste interponendosi tra le varie pagine renderanno la lettura più scorrevole e meno pesante.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta scritti un certo numero di tweet non dovete fare altro che vedere che effetto fa vederli tutti raccolti in sequenza su un libro cartaceo che nell’epoca digitale risulta una cosa strana e fuori moda ma ancora molto richiesta, e se vogliamo, romantica.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Stampare i propri Tweet in un libro con Twournal!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.