ChannelME: navigare online simultaneamente con gli amici

La cosa più semplice quando si vuole condividere un sito, un video o qualsiasi altra cosa online con un amico è inviargli il link via email o sui social network. A volte però questo non è sufficiente perché sarebbe più conveniente, e divertente, visitare insieme un determinato contenuto online.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In questo caso, ed in molti altri, è possibile, grazie ad un servizio web chiamato ChannelME, navigare sul web simultaneamente con gli amici, in modo da colmare rapidamente le lacune di comunicazione e rendendo possibile condividere e commentare gli aspetti interessanti (o quelli peggiori) di un sito gli uni con gli altri.

ChannelMe è quindi un servizio gratuito di web browsing simultaneo che permette a più amici di navigare contemporaneamente su di un determinato sito web e chattare fra loro. Per iniziare è sufficiente specificare un indirizzo web da condividere ed inserirlo nel browser subito dopo l’url di channel.me.

Inserendo, per esempio, l’indirizzo channel.me/www.kyweek.com si aprirà istantaneamente una stanza virtuale con un permalink che potrà essere condiviso con gli amici per iniziare un sessione di navigazione e chat simultanea. Una volta collegati sarà possibile modificare il proprio nickname (il predefinito è “guest“) per favorire e semplificare le operazioni di chat.

Durante la navigazione contemporanea i link sul sito potranno essere cliccati e sarà possibile lasciare note in qualsiasi punto della pagina per consentire ai presenti di esprimere un parere sulla pagina stessa o su una parte di essa, queste note inoltre potranno essere riordinate e trascinate.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Anche se non è necessario per utilizzare il servizio è possibile registrarsi (gratuitamente) al sito per accedere ad alcune funzionalità aggiuntive come la possibilità di salvare le “stanze” e una sorta di social network per vedere ed unirsi ad eventuali amici presenti online. È disponibile anche un plugin per Firefox che consente di creare, con un semplice click, una stanza sulla pagina che si sta visitando.

ChannelMe è il servizio ideale per condividere velocemente la navigazione e scambiarsi idee, in tempo reale, su un sito internet anche a distanza.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.