CheeseMan: un simpatico gioco al sapore di “formaggio” per Android

CheeseMan è un semplice ma divertente giochino per smartphone android sviluppato da Alphanoize Games. Vestiremo i panni di un pezzo di formaggio, CheeseMan appunto, intento a salvare la propria bella “Cheesette“, dal malavagio “Professor Mousky“.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Così come la trama, anche il gameplay è molto semplice, ma allo stesso tempo frenetico ed avvincente, come ogni gioco piattaforma a scorrimento orizzontale.

I controlli sono 3, due frecce direzionali (destra e sinistra) e un pulsante multifunzionale per il salto, il doppio salto ed il salto sui muri.

A differenza dei giochi simili non esistono vite e quando si “muore” si può ricominciare velocemente quante volte si vuole. CheeseMan dovrà superare 42 livelli divisi in 3 mondi, di difficoltà sempre maggiore, facendo attenzione a spuntoni, sege, cannoni e altri pericolosi ostacoli.

È disponibile in CheeseMan un Game Center dove è possibile confrontare i punteggi con i giocatori da tutto il mondo, inoltre, se 42 livelli vi sembrano pochi, gli sviluppatori hanno promesso che ci saranno frequenti aggiornamenti che aggiungeranno livelli e mondi al gioco.

La colonna sonora retrò è molto avvincente ed è stata composta da un gruppo chiamato BubbleGum Octopus, è frenetica quanto il gioco, come potete vedere dal video di presentazione.

CheeseMan è disponibile gratuitamente sul Google Play Store a questo indirizzo e come si può notare dai commenti e dalle valutazioni merita di essere provato, soprattutto dagli appassionati del genere e da chi è alla ricerca di un “giochino leggero” per svagarsi nel tempo libero.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.