Chi produrrà il prossimo Nexus con Android 5.0 Jelly Bean?

Non si hanno notizie ufficiali e/o abbastanza credibili su come Google scelga il produttore per i suoi dispositivi Nexus, c’è addirittura chi pensa che la ricerca dello smartphone avvenga attraverso una sorta di concorso in cui i maggiori OEM del pianeta sottopongano i propri prototipi e poi un team di Google scelga il migliore partendo da lì.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Gli Smartphone Nexus fino ad ora sono stati tre, ma volendo aggiungere il T-Mobile G1 (il primo cellulare in assoluto con Android) il conto arriva a quattro. Di questi due sono stati prodotti da HTC (G1 e Nexus One) e atri due da Samsung (Nexus S e Galaxy Nexus).

Dopo il Mobile World Congress si è cominciato a parlare di chi potesse essere il prossimo produttore del Nexus. Naturalmente tutti vorrebbero produrre il prossimo “Google-Phone“, in quanto i vantaggi di visibilità sono ovvi e le vendite assicurate.

A quanto pare LG già starebbe corteggiando Google per essere scelta come prossimo partner per il Nexus, ma anche HTC e tutti gli altri OEM non vorrebbero perdere il treno.

In ogni caso Google ha acquisito Motorola Mobility e se lo ha fatto un motivo ci sarà. Se dovessi scommettere su chi sarà il produttore del Nexus con Android 5.0 Jelly Bean direi sicuramente Motorola.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Inoltre la follia delle indiscrezioni non si ferma e nonostante la versione 5.0 di Android (Jelly Bean) sia ancora avvolta dal mistero già si parla dell’eventuale versione 6.0: Key Lime Pie.

Fonti: androidandme.com, techradar.com, cnet.com, electronista.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.