Come ascoltare la Musica direttamente dall’account Dropbox

Droptunes Musica Dropbox

Dropbox è un popolare servizio online che viene usato per il backup e la sincronizzazione dei file. Molti utenti caricano della musica sui loro account Dropbox dai loro computer e poi la ascoltano da un’altra macchina scaricandola. Però c’è un servizio che vi permetterà di ascoltare la musica online, in streaming, direttamente dal vostro account Dropbox, DropTunes.

DropTunes è un semplice e gratuito servizio web che riproduce i file audio contenuti nel vostro account Dropbox. Il sito ha le modalità Flash e HTML5; la modalità Flash riproduce solo i file mp3 mentre quella HTML5 supporta i formati audio mp3, m4a, ogg e wav.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

E’ possibile iniziare fornendo a DropTunes il nome utente e la password del vostro account Dropbox. Poi le vostre cartelle Dropbox verranno caricate e visualizzate. Cliccate su quella che contiene i file musicali; le cartelle appariranno nel riquadro a sinistra mentre i file contenuti in quello a destra. Le canzoni possono essere riprodotte cliccandoci sopra.

Dato che DropTunes funziona creando una nuova cartella Dropbox per i file di configurazione, per riprodurre i file audio avete bisogno comunque di spazio libero nel vostro account Dropbox, ad esempio per riprodurre una canzone di 5 MB dovete avere almeno 5 MB liberi nell’account Dropbox.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.