Dropbox: affidabile servizio di storing e sharing online

Dropbox è un servizio online che consente di archiviare e condividere i propri file con tutti i dispositivi su cui Dropbox è installato, inerenti allo stesso account o ad account di amici, purchè conoscano la password di accesso. In un periodo in cui il termine on-the-cloud indica un server remoto sul quale vengono conservati ogni genere di file, dati personali e progetti, Dropbox si posiziona come una delle prime software house ad avere affrontato e risolto seriamente la richiesta dell’utenza di volere avere sempre a disposizione i propri documenti indipendentemente dalla postazione alla quale si trovano.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Installando Dropbox sul pc dell’ufficio, sul pc di casa e sullo smartphone, creeremo la cartella Dropbox all’interno della quale troveremo tutti i file che abbiamo segnati in condivisione. In questa maniera avremo accesso alla visualizzazione, modifica ed esecuzione senza bisogno di operare il trasferimento con la chiavetta. Inoltre, i file di Dropbox saranno sempre sincronizzati all’ultima versione, così che un file modificato in ufficio, sarà aggiornato nel momento in cui accederemo allo stesso dalla postazione di casa. Servirsi di Dropbox è facile e gratuito. Basta registrarsi alla home page di Dropbox, indicare una mail di riferimento, ed avremo immediatamente a disposizione 2 GB di spazio personale per riempirlo come meglio crediamo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il trasferimento dei dati è sempre anonimo e protetto, ed i dati sono accessibili anche da altre postazioni (sulle quali non è installato dropbox) semplicemente collegandoci alla home page del servizio ed inserendo il nostro nome utente e la password: a quel punto potremo scaricare il file al quale siamo interessati. Non accadrà più di dimenticare il lavoro in ufficio o casa, o essere impossibilitati a guardare qualcosa di nostro, vista la versatilità di accesso di Dropbox.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

7 Risposte a “Dropbox: affidabile servizio di storing e sharing online”

  1. […] Dropbox è un popolare servizio online che viene usato per il backup e la sincronizzazione dei file. Molti utenti caricano della musica sui loro account Dropbox dai loro computer e poi la ascoltano da un’altra macchina scaricandola. Però c’è un servizio che vi permetterà di ascoltare la musica online, in streaming, direttamente dal vostro account Dropbox, DropTunes. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.