Come cancellarsi dalle newsletter con un click: Unroll.me e addio spam!

Se hai un account email da molto tempo ti sarà capitato di iscriverti a servizi che poi non hai più utilizzato, ritrovandoti a dover fronteggiare un nuvolo di inutili newsletter. Cancellare ogni giorno decine di mail, oltre che frustrante, è una vera perdita di tempo. Esiste un metodo semplice e veloce per eliminare le nostre iscrizioni indesiderate: Unroll.me.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il servizio, da poco attivo, è ancora in fase beta, quindi soggetto a test. Ma risultati e funzionamento sono davvero interessanti: dopo che ti sei inscritto, Unroll.me provvede a eseguire l’accesso al tuo box email (sono supportati per il momento solo Gmail, MSN, Yahoo e AOL). Sfruttando un motore di ricerca interno, Unroll.me passa in rassegna la memoria della tua posta individuando le comunicazioni generate in automatico inseguito a una iscrizione. Risultato della scansione una lista di mittenti, sta a te scegliere cosa eliminare e cosa no (per siti come Linkedln o Facebook sarai reindirizzato alla relativa pagina impostazioni).

Il sito spera di costruire la propria fortuna grazie a una indicizzazione delle newsletter. I dati potrebbero aiutare quanti intendono definire con chiarezza un nuovo target di acquisizione. Attraverso il suggerimento di utenti con gusti simili. Per le preziose informazioni i siti alla ricerca di subscriber compenserebbero l’impegno di Unroll.me.

Attualmente vi sono delle newsletter raccomandate ma nessuna di queste è proposta da sponsor. E nonostante la mancanza di entrate, il servizio è gratuito. L’unico “prezzo” da pagare è l’inoltro, via mail o tweet, di un invito rivolto ai tuoi amici. Considerando i benefici resi, si tratta di un piccolo dazio conveniente da saldare.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In questa prima fase il servizio Unroll.me funziona su invito. Per richiederne uno visita la pagina signup.unroll.me e inserisci il tuo indirizzo email. E se ti resta qualche dubbio sul funzionamento fatevi un giro all’indirizzo beta.unroll.me.

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.