Come convertire documenti in PDF e viceversa

Convertire Documento Word in PDF e Viceversa

Creare un file PDF è diventato molto semplice basta trovare il software giusto che ci aiuti a convertire un file di testo, Word, Excel o Power Point. La maggior parte dei convertitori PDF svolgono egregiamente questo compito ma solo in pochi effettuano l’operazione inversa e cioè la conversione da PDF a word, excel o ppt.

pdf creator

PDFPro è un software di conversione capace di convertire tutti i documenti in PDF e viceversa. Grazie a PDFPro PDF Creator sarà possibile convertire e modificare qualsiasi documento, infatti questo programma non si limita solo alla creazione di documenti PDF a partire da un cocumento di testo, ma anche alla conversione completa di un PDF in un normale testo modificabile.

La sigla PDF infatti sta per “Portable Document Format” ed è stato creato da Adobe per facilitare lo scambio di documenti. Si può trasformare in PDF qualsiasi testo, immagine o file che possa essere stampato, infatti i software convertitori funzionavano semplicemente simulando una stampante virtuale e quindi restituivano il file PDF dal documento che mandavamo in stampa. I moderni sistemi operativi (Come Mac OS 10.5+ e Windows 7) hanno già questa funzione di creazione dei PDF nelle opzioni di stampa.

PDF Pro però fa qualcosa in più, oltre a creare i files PDF da qualsiasi documento, come già detto, esegue l’operazione inversa; questa operazione però non è sempre eseguibile in quanto il PDF deve essere stato creato come testo e non come immagine.

Una volta scaricato ed installato PDF Pro ti permetterà di convertire qualsiasi tipo di documento stampabile in un file PDF e viceversa.

Questo PDF Converter quindi esegue conversioni da pdf a word e da word a pdf. Inoltre PDFPro è compatibile con moltissimi tipi di documento come DOC, DOCX, PPT, PPTX, XLS, XLSX, HTML, MHTML, EPS, TXT.

PDFPro è un software completamente gratuito e non dovrete pagare un centesimo per eseguire le vostre conversioni PDF, si installa in pochi secondi ed è compatibile con tutte le versioni di Windows. Potete scaricare la versione gratuita del software in questo link.

2 Risposte a “Come convertire documenti in PDF e viceversa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.