Angry Birds disponibile finalmente anche da Browser

Angry Birds Browser Game

Sole se avete già giocato ad Angry Birds su Android o iOS potete capire quanto un pò tutti stavano aspettando questo momento, uno dei giochi più belli di tutti i tempi per smartphone è finalmente approdato su computer, e non solo su Windows, ma anche su Mac e Linux.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il gioco Angry Birds per computer è tecnicamente un’applicazione per Google Chrome, ed è proprio per questo che è compatibile e funziona su Linux, Mac e Windows. Ma non disperate se non avete chrome, c’è un modo per giocare ad Angry Birds anche con Firefox 4 e Safari. Allora siete sicuri di voler procedere con l’installazione del gioco?

Angry Birds su Chrome

Per installare Angry Birds su Chrome è sufficiente scaricare ed installare l’applicazione per browser. Potete trovarla a questo indirizzo. Una volta installata trovete un’icona di Angry Birds nella pagina “Nuova Scheda” del browser (che non è sempre la pagina iniziale, dato che quest’ultima può essere personalizzata).

Angry Birds Icona Web Store

Basterà fare click sull’icona per iniziare a giocare e, se avete già giocato ad Angry Birds, troverete l’interfaccia molto familiare. Se invece non avete mai giocato, niente paura, il concetto è molto semplice: usare la fionda per lanciare gli uccelli sulle strutture dove sono nascosti i suini, in modo da farle cadere e ottenere le uova.

I controlli sono piuttosto facili ed intuitivi, anche se non è proprio divertente come su un touch screen. Basterà fare click e trascinare indietro i vostri uccelli arrabbiati per caricare la fionda e rilasciare il pulsande per sparare, è possibile utilizzare la rotellina del mouse per ingrandire e rimpicciolire lo schermo.

Tutti i livelli attualmente sono gratuiti, mentre in futuro sarà necessario pagare per livelli aggiuntivi. La maggior parte dei livelli saranno familiari ai fan di Angry Birds, ma ci sono alcuni livelli in esclusiva per Chrome che è necessario sbloccare durante il gioco.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Angry Birds su Firefox 4 e Safari

Essendo una applicazione web, Angry Birds non richiede necessariamente Chrome per funzionare. Ho provato a giocarci sia su Firefox 4 che su Safari e non ho avuto problemi. Su altri browser può variare, ma in generale dovrebbe funzionare solo su un browser molto aggiornato e che supporta HTML5.

Per giocare ad Angry Birds su altri Browser visitate chrome.angrybirds.com. Se non riuscite a farlo funzionare così potrebbe essere semplicemente il momento di installare Chrome.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.