Come creare Slideshow di fotografie in HTML5 da condividere su Facebook e Twitter

Se avete bisogno di creare velocemente una slideshow dalle vostre fotografie (siano esse su Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket o SmungMug) potete dare un’occhiata a SlideMyPics, uno strumento che vi consentirà di creare, in modo molto semplice ed intuitivo, le vostre sequenze di immagini a partire direttamente dagli album presenti sui network elencati prima.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

SlideMyPics è un’applicazione web gratuita che non richiede la registrazione, il suo funzionamento è semplice, basta andare sul sito ufficiale slidemypics.com, collegarsi all’accont del servizio desiderato, scegliere un album e procedere con la creazione della slideshow.

Per risparmiare tempo ci sono alcune opzioni settate di default che però volendo possono essere personalizzate; è infatti possibile organizzare l’ordine di apparizione delle immagini, modificare la grandezza delle foto, modificare il template di scorrimento, attivare o meno l’autoplay e aggiungere una traccia da YouTube. Inoltre è possibile apportare modifiche alla slideshow successivamente tramite il link ricevuto via mail.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta pronti è possibile condivire la propria slideshow tramite link diretto con gli amici via email, facebook, twitter oppure inserirla tramite codice “embed” sul proprio sito web o blog.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.