Diventa un creativo con il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 [Video Sponsorizzato]

Il disegno e la scrittura sono da sempre i modi più usati dall’uomo per esprimersi e produrre arte, gli strumenti più comuni per manifestare ciò sono stati nei secoli i più semplici: carta e penna. Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha portato le persone ad usare sempre meno questi strumenti; mouse, touchscreen e tastiere hanno quasi del tutto sostituito carta e penna.

Questo non è sempre positivo perché il contatto fisico con il proprio lavoro è venuto sempre più a mancare ed inevitabilmente è stata l’espressione artistica a pagarne le conseguenze.

La tecnologia, a questo punto, dovrebbe provare a riavvicinare la persona alla realtà e non allontanarla come ha fatto fino ad oggi. Samsung ci ha provato con il nuovo Galaxy Note 10.1, provvisto dell’innovativa S Pen, un avanzato pennino per schermi capacitivi capace di scrivere e disegnare come una normale penna o matita (grazie anche al software preinstallato sul tablet). È infatti sensibile sensibile alla pressione e se capovolto può essere usato come gomma per cancellare.

Nell’ultimo video pubblicitario del Galaxy Note 10.1 è mostrato come alcuni personaggi storici avrebbero usato questa tecnologia per esprimere la loro arte e aiutare il loro lavoro di ricerca ed esplorazione.

Sponsorizzato da Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.