Come raggiungere gli obiettivi prefissati con Accompl.sh

Raggiungere gli obiettivi a lungo termine è diverso dal seguire una “to-do list“, spesso infatti focalizzarsi troppo sulle attività quotidiane fa perdere di vista quello che è l’obiettivo finale da raggiungere.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per aiutarsi a fissare gli obiettivi più importanti, che possono richiedere anche anni per essere raggiunti, è possibile utilizzare delle applicazioni web utili per trovare le giuste motivazioni.

Con Accompl.sh è possibile liberarsi facilmente dall’operatività quotidiana per mettere a fuoco gli obiettivi a lungo termine, non facendosi distrarre troppo da quello che deve essere fatto oggi, questa settimana o questo mese, ma evidenziando i progressi fatti verso gli obiettivi importanti.

Accompl.sh permette di fissare 10 obiettivi per un periodo di 365 giorni, tenendo traccia dei progressi con una barra che si colora gradualmente di rosso, giallo e poi verde. È possibile controllare questa barra loggandosi nel proprio account o impostando delle notifiche email.

È possibile condividere i propri obiettivi sui social network, rendere la lista pubblica, connettersi con i propri amici che a loro volta hanno i propri obiettivi elencati sul sito, incoraggiarsi e rubarsi le idee a vicenda.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Accompl.sh non è l’unico sito che permette di tracciare i propri obiettivi a lungo termine ma è sicuramente uno dei più piacevoli graficamente, semplici da usare e offre delle utilissime opzioni di incentivazione pubblica e privata. L’app di base è gratuita ma è possibile diventare utenti “Plus” pagando un piccolo canone annuale, questo permetterà di aggiungere liste multiple, usare intervalli di tempo più brevi e altri simpatiche funzionalità.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.