Come scaricare sul proprio computer le foto da Instagram

Instagram è un’avvincente applicazione fotografica da poco arrivata su Android, già famosa da tempo su iPhone, che permette a tutti di diventare fotografi artisti grazie alla sua semplicità di utilizzo e ai suoi filtri vintage che rendono belle anche le fotografie peggio riuscite.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Purtroppo però Instagram salva le foto solo online sui propri server e per conservarle in locale sul proprio computer o smartphone c’è bisogno di aprirle una alla volta e poi salvarle.

Qualunque sia il motivo per cui desiderate farlo, sia perché non vi è piaciuta l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook e volete cancellare l’account (ecco il link per farlo), sia perché semplicemente volete avere una copia di backup delle vostre instantanee in locale, esiste uno strumento che vi permette di scaricare tutte le foto da Instagram in blocco in formato .zip o (disponibile a breve) esportarle tramite Facebook, Twitter e Feed RSS.

La procedura è semplice, andate sul sito instaport.me, cliccate su “Sign in with Instagram“. Una volta loggati potrete procedere al download del file .zip contenente tutte le foto presenti sul vostro account di Instagram.

Attendete qualche minuto che il sito elabori la richiesta (l’elaborazione del file sarà più lunga quante più foto avete su Instagram) e poi procedete con il download.

Instaport.me non offre solo questo servizio, è possibile infatti accedere a delle impostazioni avanzate dove è possibile scegliere fra diverse opzioni di esportazione. Potrete così scaricare le vostre ultime “n” fotografie scattate, tutte le foto scattate in un determinato intervallo di tempo, tutte le foto che avete “taggato” con un “like” e le foto taggate con un determinato #hashtag (massimo 100 foto).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Come avete visto il processo è semplicissimo ed una volta scaricate le foto sul computer potrete gestirle come le altre foto o immagini. Inoltre se vi fa piacere potete seguirmi su Instagram, il mio account, come potete vedere dallo screenshoot sopra, è “Antiel“, vi aspetto…

[ad name=”GoViral Video 400×385”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.