Dream:ON è un’App iPhone capace di manipolare i sogni?

Richard Wiseman, uno psicologo e professore presso l’Università dell’Hertfordshire, ha creato un’applicazione per iPhone che avrebbe lo scopo di manipolare i sogni di un individuo. Secondo il docende mentre l’utente è addormentato Dream:ON (l’app in questione) riproduce vari “paesaggi sonori” destinati a migliorare e manipolare i sogni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fare un buon riposo notturno accompagnato da sogni piacevoli aumenta la produttività delle persone ed è essenziale per il loro benessere psicologico e fisico“, dichiara il prof. Wiseman in un’intervista a Sky News. “Nonostante questo sappiamo molto poco su come influenzare i sogni e questo esperimento ha lo scopo di cambiare la situazione“.

Wiseman spera di attrarre migliaia di persone a prendere parte all’esperimento di manipolazione del sogno. La sua applicazione può modificare i suoni riprodotti in base ai movimenti della persona che il telefono rileva quando è posizionato sul letto di notte.

I “paesaggi sonori” dovrebbero quindi essere in grado di evocare sogni diversi come passeggiate nei boschi, sulla spiaggia o in un tranquillo giardino. L’applicazione Dream:ON è disponibile gratuitamente nell’iTunes App Store (a questo link), ma siate cauti, lo stesso professore ha detto che ne sappiamo poco sull’argomento ed infatti in un sondaggio il 21% degli intervistati ha dichiarato che ha avuto problemi a dormire ed il 15% che ha avuto addirittura incubi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sono molto scettico sulla funzionalità di questa applicazione/esperimento, soprattutto quando i “paesaggi sonori” sono disponibili a pagamento come “acquisti in-app“. Più che un esperimento “scientifico” sul sogno mi sembra, come alcuni utenti hanno scritto fra le recensioni, un modo per fare soldi! Se avete provato l’applicazione fateci sapere il vostro parere nei commenti!

Via: bgr.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.