Come vendere le proprie fotografie Online

Come Vendere Foto Online

Foto: sexta reflex poser

Che Internet sia uno strumento indispensabile per le nostre attività lavorative, è assodato. Ma che il Web possa addirittura pagarci per le nostre passioni non lo è affatto! Non tutti sanno, infatti, che esistono “siti vetrina” per “esporre” i propri scatti fotografici a una vasta gamma di potenziali acquirenti.

In tal senso, uno dei servizi più importanti sulla scena internazionale è Fotolia, un’immensa galleria di immagini realizzata grazie al contributo di fotografi professionisti e semplici amatori.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Registrandoci a Fotolia, possiamo caricare i nostri scatti che, una volta esaminati, potranno entrare a far parte dell’archivio immagini del sito. Ma la selezione è davvero dura! Le immagini devono rispondere a determinati requisiti di originalità e qualità. per ogni foto accettata dal sito e acquistata dagli utenti, guadagneremo un certo numero di crediti (variabile a seconda della risoluzione).

A partire da 50 crediti possiamo richiedere la conversione in euro e l’accredito su un conto Paypal. Insomma, un sistema semplice e divertente per monetizzare la nostra passione per la fotografia. Vi consiglio di prendere subito la vostra fotocamera digitale, di collegarla al PC e di scaricare i vostri scatti migliori per iniziare subito il lavoro!

Ps. Fotolia è il più conosciuto ma non è l’unico servizio per vendere le fotografie online.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.