Consigli per il Lavoro: Come essere più produttivi

Volete essere più produttivi? Vi piacerebbe poter dare il massimo sl lavoro? Ecco alcuni consigli e suggerimenti, facili da mettere in pratica ma che potrebbero portare grandi risulati nella vostra produttività:

Crearsi una lista di priorità. Segnarsi le cose che dovrebbero essere fatte subito e quelle che si possono rimandare e fare in un secondo momento. Ci si può organizzare anche con qualche software, con un calendario, un’agenda o un planner; anche un post-it potrebbe essere utile per ricordarsi dei compiti più importanti. Qualunque sia il sistema utilizzato l’importante è che funzioni per voi.

Evitare di controllare continuamente la casella e-mail. Anche se questo è ovviamente importante, è inutile controllare l’indirizzo e-mail più di tre volte al giorno (ovviamente se il vostro lavoro non richiede di farlo più spesso).
Usare programmi come Outlook o Thunderbird invece di loggarsi nella webmail potrebbe farvi risparmiare tempo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non procrastinare. Più si ritarda a fare un lavoro tanto più difficile sarà gestirlo in futuro quando ce ne saranno altri con la stessa urgenza che si saranno accumulati.

Pulire la scrivania. Una scrivania pulita può fare miracoli per la vostra produttività. Archiviare ordinatamente le scartoffie, tenere in ordine penne, matite ed evidenziatori. Più spazio libero si può avere sulla scrivania più si riuscirà a lavorare bene.

Via: LifeSpy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.