Consigli per installare l’iPod in Auto

Foto: iPod in my car

Nei tempi moderni, ormai, è molto difficile trovare vetture non predisposte alla connettività iPod. In ogni caso, non tutti possono permettersi una vettura all’ultimo grido. Allora come fare per ascoltare l’impagabile suono dei diffusori Apple?

Nulla di più facile, basta collegarlo all’impianto stereo già presente in auto. L’unica cosa che occorre è un cavo capace di collegare l’uscita delle cuffie dell’iPod all’entrata AUX dello stereo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non è difficile distinguere il connettore AUX dello stereo. Infatti se non è raggiungibile dal frontalino, e la maggior parte delle volte lo è, basta guardare il retro dello stesso (dove si trovano i cavi rossi e bianchi serrati in una morsa). I più classici dispongono di un’uscita 1/8 “A” maschio con cavo RCA. Una volta individuata questa parte non occorre fare altro che inserire il cavo del vostro iPod.

Un altro metodo, molto più semplice, consiste nell’utilizzare i dispostivi a cassette moderne (adattatore nastro) con uscita per iPod come, appunto, si faceva neanche troppo tempo fa. Una soluzione semplice e dal sapore vintage. Gli amanti della radio, poi, possono utilizzare il medesimo adattatore e sintonizzarsi sulla propria frequenza preferita utilizzando, con velocità, il canale dello stesso iPod.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.