Come Controllare le Soglie del proprio Piano Tariffario su Android

Molti di noi hanno acquistato un cellulare Android grazie a qualche offerta di uno dei nostri amatissimi gestori di telefonia mobile.

Ci sono buone probabilità che con il telefono, il traffico dati e il conseguente canone mensile tu abbia a disposizione un numero limitato di minuti per chiamare tutti i telefoni, fissi e mobili, ogni mese.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Un modo per tenere sotto controllo i minuti spesi è quello di chiamare costantemente il numero del servizio clienti e verificare quanti minuti bonus già hai consumato. Questo sempre sperando che il database del gestore sia aggiornato e che tu non abbia già sforato il limite.

Per tutti coloro che posseggono un cellulare Android c’è una soluzione che, ovviamente, arriva tramite una app disponibile sul market.

Si chiama Limit Your Call. Installando questa applicazione sarai in grado di impostare il numero di minuti massimo di chiamate così da non doverti più preoccupare.

Come funziona?

E’ molto semplice. Una volta installata l’applicazione tutto quello che dovrai fare è impostare il numero massimo di minuti e vedrai apparire una icona nella barra delle notifiche.

In questo modo terrai sempre sotto controllo i minuti di chiamata che hai effettuato dal giorno in cui hai installato Limit Your Call.

Se preferisci lasciar fare al tuo cellulare Android, puoi anche impostare il termine della chiamata automatico. In pratica se sei al telefono con qualcuno e superi il limite di minuti da te impostato, oltre a ricevere una notifica tramite Limit Your Call la tua chiamata verrà interrotta così da evitare costi imprevisti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Con Limit your Call avrai a disposizione anche un comodissimo widget che ti renderà molto semplice attivare o disattivare il limite.

Limit Your Call è gratuita e può essere scaricata dal Market a questo link oppure puoi utilizzare il QR Code.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.