Crai InForma: l’applicazione Android per una Spesa Sicura

applicazione android crai

Nuova e interessante applicazione arriva sul market di Android, dedicata a tutte le persone che sono allergiche o che pensano di esserlo. Grazie a “Crai InForma“, la nuova applicazione gratuita di Crai, potrai fare la spesa in modo sicuro con la certezza di prendere prodotti a cui non sei allergico. Verranno infatti evidenziati gli ingredienti e le sostanze che non sono compatibili con le tue allergie o intolleranze.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Crai InForma” non si rivolge solo agli allergici o intolleranti ma anche a chi per scelta vuole evitare alcuni ingredienti come carne, conservanti, zuccheri, etc. Tra gli strumenti oltre a selezionare i quattordici allergeni indicati obbligatoriamente per legge sulle etichette, l’applicazione consente di appurare la presenza di un qualsiasi ingrediente utilizzato nella preparazione dei prodotti a marchio.

Per attivare il servizio basta registrasi sul sito nella sezione MioCrai di www.craiweb.it, inserire il numero della tua tessera Crai Carta Più o Carta Sorriso e il tuo numero di cellulare.

Accedere a Crai InForma dove si potranno impostare i propri profili personali, selezionando gli ingredienti che non si vogliono nei prodotti da acquistare. A questo punto scaricata l’applicazione sul proprio smartphone e selezionato il proprio profilo basterà con la fotocamera passare il codice a barre del prodotto che si sta acquistando e Crai InForma visualizzerà i dati di etichetta del prodotto e confronterà il tuo profilo con gli ingredienti contenuti nel prodotto mettendo in evidenza i semafori della salute: verde tutto bene, rosso da non comperare, giallo procedi con attenzione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nell’applicazione troveremo:

  1. La funzione profili che ci consentirà di visualizzare il dettaglio dei profili disponibili fino a  5
  2. La funzione verifica prodotto che funziona attivando la fotocamera e inquadrando il codice a barre.

Sicuramente un’applicazione interessante.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.